Ditte e botteghe del Novecento

Ditte e botteghe del Novecento a Trezzo sull'Adda (1900-1960)
di Cristian Bonomi, Sergio Confalone, Italo Mazza
2012, Comune di Trezzo sull'Adda.

Prezzo euro 25 (sconto del 20% per acquisto di 10 o più copie)

>> Scarica qui l'indice del libro

Le banche dati

L'abbondante materiale presente nell'Archivio del Comune di Trezzo sull'Adda non ha potuto trovar posto nel pur ampio respiro di un libro.
Sia lo studioso attento sia il lettore curioso potranno compiere ulteriori percorsi di ricerca nelle due importanti banche dati qui di seguito a disposizione.

BANCA DATI SCHEDA UNIONE

Censisce più di 900 attività commerciali dal 1900 al 1960 documentate da diverse fonti presenti nell'Archivio del Comune di Trezzo sull'Adda (licenze commerciali, censimenti delle attività commerciali ecc.). Sono presenti i seguenti campi di ricerca: estremi cronologici, nome del titolare, indirizzo dell'attività, attività esercitata, fonti documentarie, note.
>> Scheda Unione

BANCA DATI RICHIESTE DI LICENZE EDILIZIE

È l'ideale ampliamento delle schede "Licenze edilizie ditte e botteghe" presentate negli apparati del libro.
Ogni bottega o ditta è presentata con cognome del titolare e periodo di attività.
I contenuti saranno disponibili a breve.